Dall’1 ottobre 2016 apre il Kangaroo Island Wilderness Trail. Gli escursionisti possono già prenotare online per i prossimi due anni. Il Wilderness Trail Kangaroo Island è un percorso a piedi della durata di 5 giorni e 4 notti che assicura ai visitatori l’accesso ad alcune delle coste più frastagliate, remote e spettacolari del South Australia.
Il sentiero si trova nella parte sud-ovest di Kangaroo Island, all’interno del Parco Nazionale di Flinders Chase. Questa area dell’isola è anche nota per la sua rara fauna selvatica, i boschi incontaminati, le formazioni geologiche e i panorami costieri mozzafiato.
Gli escursionisti potranno godere di viste spettacolari e habitat incontaminati, avvicinandosi alla fauna selvatica di luoghi iconici come l’Admiral Arch e le Remarkable Rocks.
Inizialmente il percorso godrà di grande popolarità tra gli escursionisti solitari e più esperti, quelli che con entusiasmo caricano sulle proprie spalle tutto il necessario per il viaggio e pernottano nei campeggi; o tra quelli che amano i mezzi di trasporto e alloggio alternativi.
Il percorso, con 5 sezioni quotidiane che vanno da 7 a 19,5 km di lunghezza. è adatto sia agli escursionisti hard-core che alle famiglie con bambini non piccolissimi con la possibilità di scegliere tra opzioni diverse disponibili sul sito internet ufficiale.
L’auspicio è che nel prossimo futuro gli operatori turistici possano offrire una gamma di offerte fuori percorso, dai tour con zaino in spalla, a quelli dedicati ai gourmet, fino ai pernottamenti di lusso.
L’obiettivo è che il percorso diventi popolare come quello del Milford Track in Nuova Zelanda e il Three Capes Track in Tasmania.
www.kangarooislandwildernesstrail.sa.gov.au