Baleari, approvato decreto per sostenibilità turismo

L’11 febbraio il Governo delle Isole Baleari ha approvato un decreto-legge per la circolarità e la sostenibilità nel turismo che promuoverà la modernizzazione e la trasformazione del settore e richiederà alle aziende di adottare misure pionieristiche nella sostenibilità ambientale e nei diritti del lavoro.
Il nuovo regolamento regionale include un congelamento dei nuovi alloggi turistici, hotel e luoghi di affitto turistico, per i prossimi quattro anni al fine di migliorare la qualità della vita dei residenti e l’esperienza turistica dei visitatori. Comporterà anche un investimento pubblico di 60 milioni di euro in aiuti al settore.
Si tratta di un regolamento che è diviso in quattro assi (Sostenibilità sociale ed economica; Circolarità e sostenibilità dell’ambiente naturale; Sostenibilità territoriale; Modernizzazione e semplificazione amministrativa) e comprende una serie di misure che permetteranno una crescita economica più inclusiva e sostenibile, così come un miglioramento della convivenza tra lavoratori, residenti e turisti, e un uso più efficiente delle risorse.
Maggiori informazioni su: https://intranet.caib.es/eboibfront/es/2022/11525/657837/decret-llei-3-2022-d-11-de-febrer-de-mesures-urgen .

editore:

This website uses cookies.