Secondo i dati del Ministero del Turismo, gli arrivi in Marocco hanno raggiunto i 7,4 milioni nei primi sei mesi del 2024, registrando così un aumento del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. “Il turismo marocchino continua la sua traiettoria ascendente, come dimostra la crescita eccezionale nella prima metà del 2024. Le cifre parlano da sole: 7,4 milioni di visitatori hanno attraversato i confini marocchini, con un aumento del 14% rispetto al 2023 e un balzo spettacolare del 38% rispetto al 2019”, precisa il ministero in un comunicato stampa.
Gli obiettivi che all’inizio dell’anno erano sembrati alti, sembrano ora a portata di mano e quel milione di turisti in più, preventivato per l’intero 2024, con la cifra complessiva di 909.000 visitatori in più in soli sei mesi, è quasi raggiunto. Il mese di giugno ha visto l’arrivo record di 1,5 milioni di turisti, in aumento del 10% rispetto al 2023 e la stagione estiva si presenta altrettanto promettente.
In questo contesto, il Ministro del Turismo, Fatim-Zahra Ammor, ha sottolineato che “l’influenza del Marocco sulla scena turistica internazionale è innegabile. Le risorse uniche del nostro Paese combinate con l’attuazione della nostra tabella di marcia stanno dando i loro frutti. Il nostro obiettivo di 17,5 milioni di turisti è più vicino che mai”.