Concluso l’Experience Abu Dhabi Roadshow a Milano e Roma

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha visitato le due principali città italiane Milano e Roma rispettivamente il 17 e il 18 maggio, incontrando i principali tour operator del mercato italiano e illustrando i punti chiave della destinazione, gli eventi in programma e le novità che l’Emirato ha da offrire.
L’Experience Abu Dhabi Roadshow è stata l’occasione per gli esperti del settore turistico italiano per incontrare e dialogare con i principali stakeholder , hotel, attrazioni, destination management del turismo di Abu Dhabi, compresi Etihad Airways, Park Hyatt Abu Dhabi Hotel And Villas, Nurai Island, Rixos Premium Saadiyat Island, W Abu Dhabi Yas Island, Yas Plaza Hotels, Magic Arabia, Malatacca Travel & Experiences, Kurban Tours, Desert Gate Tourism, Miral Destinations e Qasr Al Watan.

“Abu Dhabi è la destinazione ideale per i viaggiatori italiani, alla ricerca di servizi di alto livello, esperienze culturali ed enogastronomiche, sole e spiagge- dice Husain Ali AlHashmi: International Operations (Europe) Regional Head DCT Abu Dhabi – La crescita che stiamo registrando è il risultato diretto degli investimenti che abbiamo fatto in questo settore negli ultimi anni, tra cui l’aumento dei collegamenti aerei dall’Italia operati da Wizz Air Abu Dhabi, volti a migliorare l’accessibilità della destinazione. I nostri eventi roadshow a Milano e Roma hanno ulteriormente rafforzato questo successo, permettendoci di coinvolgere direttamente i professionisti del turismo e di garantire loro gli strumenti necessari per comunicare l’impareggiabile offerta di Abu Dhabi ai loro clienti”.

Il roadshow ha permesso di rafforzare i rapporti esistenti e creare nuove connessioni con i partner del settore turistico, offrendo un programma di incontri pomeridiani in entrambe le città e un evento di networking a Milano per presentare l’emirato come destinazione turistica leader per i viaggi di piacere, d’affari e incentive.

Le novità 2023
Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi ha presentato la campagna estiva 2023 “Un’estate non basta”, pensata per raccontare l’ampia gamma di esperienze disponibili durante la stagione. La campagna si inserisce nell’ambito del più ampio piano della destinazione di attrarre 24 milioni di visitatori entro il 2023.
Completano la campagna anche 3 nuove promozioni per ispirare, emozionare e ristorare i visitatori da tutto il mondo quest’estate. L’all-inclusive Abu Dhabi Summer Pass consente di esplorare oltre 30 attrazioni, 600 ristoranti e una varietà di punti vendita. I visitatori potranno inoltre beneficiare della promozione “Stay More, Pay Less” presso gli hotel aderenti, che prevede una notte extra di divertimento ad Abu Dhabi ogni tre notti prenotate in hotel.
I vantaggi non si fermano qui per le famiglie, grazie all’esclusiva offerta “Kids Go Free”. Il programma prevede, per ogni adulto pagante, un soggiorno in hotel e pasti gratuiti per un bambino. E non è tutto: i bambini hanno anche diritto a un ingresso gratuito a parchi tematici di Yas Island a loro scelta.
Ad Abu Dhabi c’è sempre una nuova esperienza da vivere, con un mix di attrazioni divertenti ed eventi emozionanti disponibili per tutta l’estate, tra cui SeaWorld Abu Dhabi, che aprirà il prossimo 23 maggio. Questa nuovissima attrazione offre divertimento interattivo per tutta la famiglia e otto regni tematici da scoprire.
Per tutta l’estate, i visitatori possono usufruire di una connessione continua tramite il servizio navetta Experience Abu Dhabi Shuttle Bus, gratuito per tutti. Basta salire e scendere dai parchi a tema al coperto, dai luoghi di interesse culturale e da altre attrazioni uniche, secondo i propri ritmi.

Un ricco calendario di eventi

Se siete alla ricerca di esperienze che vi emozionino, ispirino e ristorino, Abu Dhabi è la destinazione perfetta, con un ricco calendario di eventi da vivere ogni giorno – tra cui:

  • 1° giugno – Concerto dei Guns N’ Roses. I famosissimi Guns N’ Roses faranno tappa ad Abu Dhabi durante il loro grande tour mondiale. All’Etihad Arena, l’iconica rock band eseguirà i suoi brani più famosi, tra cui “One In A Million” e “Sweet Child O’ Mine”.
  • 8-11 giugno – Paw Patrol Live. I famosi cuccioli di PAW Patrol saranno all’Etihad Arena quest’estate per uno spettacolo che farà divertire i più piccoli. PAW Patrol Live! Race To The Rescue è uno spettacolo che traporterà il pubblico all’interno dello show, in un’emozionante avventura al fianco dei personaggi tanto amati dai più piccoli. Dopo lo spettacolo è prevista anche una sezione di meet-and-greet.
  • 7-17 luglio – Yas Gaming Festival. Il centro commerciale Yas Mall diventerà la destinazione del gaming quest’estate: è in programma, infatti, il primo festival di gioco esperienziale, lo Yas Gaming Festival. Saranno 10 giorni di emozioni e competizione, con tornei, premi in palio e una sezione di giochi retro.
  • 18-20 agosto – USA Basketball Showcase. In preparazione alla FIBA Men’s World Cup del 2023, la Nazionale maschile statunitense ospiterà ad Abu Dhabi tre partite con le nazionali maschili di Stati Uniti, Germania e Grecia.
  • 5-7 ottobre – NBA Abu Dhabi Games. La National Basketball Association (NBA) e il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) hanno infatti annunciato che gli NBA Abu Dhabi Games 2023 vedranno i Dallas Mavericks e i Minnesota Timberwolves giocare due partite di precampionato alla Etihad Arena di Yas Island ad Abu Dhabi.

Il calendario completo è disponibile a questo link: https://visitabudhabi.ae/en/events

editore:

This website uses cookies.