C’è grande attesa a Dubai per l’inaugurazione del 31 agosto dell’aqua-theatre ‘La Perle’. In vista del taglio del nastro, ogni giorno si scopre un dettaglio in più di uno spettacolo che promette acrobazie, effetti speciali di ultima generazione e meraviglie mozzafiato in ogni scena. Svelate le prime immagini che ritraggono l’interno del teatro, alcune scenografie mozzafiato e gli artisti nelle ultime prove generali. Lo spettacolo, diretto e prodotto dal direttore artistico Franco Dragone e portato a Dubai dal Gruppo Al Habtoor, alzerà il livello mondiale degli show immersivi prendendo ispirazione dalle radici storiche e dal passato di Dubai.
La Perle è un nuovo teatro che ospita 1.300 persone e combina le ultime innovazioni tecnologiche in fatto di live show ed effetti speciali per produrre uno spettacolo con effetto di total visual display, oltre che l’unico teatro al mondo di questo genere e calibro. Il cast è formato da 130 persone, di cui 65 ballerini/artisti internazionali che eseguiranno acrobazie aeree e acquatiche oltre ogni limite umano per 90 minuti di spettacolo, mentre il pubblico sarà parte integrante dello show stesso perchè le poltrone occupano il 75% del palcoscenico: solo 14 file di posti distribuiti in un semi-cerchio di 270 gradi. Grazie a questa disposizione, il pubblico avrà la vivida sensazione di essere parte dello spettacolo e delle incredibili evoluzioni in acqua ed aria.
“Un teatro ed uno show di questa portata richiede anni per essere ideato e completato. Ora che è pronto segnerà un impareggiabile benchmark nel settore dell’entertainment e proietterà Dubai in cima alla lista delle città che ospitano live theatre di livello mondiale. Una città ed uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita”, commenta Khalaf Ahmad Al Habtoor, presidente Fondatore del Gruppo Al Habtoor.
“È un emozionante presentare il teatro La Perle al pubblico per la prima volta – dice Franco Dragone, direttore creativo di La Perle – Una nuova esperienza di show immersivo come non ne esistono al mondo. La Perle segna una nuova pietra miliare nell’intrattenimento di livello mondiale con uno show così spettacolare che abbiamo dovuto costruire letteralmente un teatro attorno ad esso. Siamo estremamente orgogliosi di presentare questo progetto in cui crediamo molto e non vediamo l’ora di accogliere i primi ospiti per immergerli nel meraviglioso mondo di La Perle”.
A partire dal prossimo 31 agosto, lo spettacolo andrà in scena 2 volte per sera, 5 giorni alla settimana. Da martedì a venerdì, lo spettacolo si svolgerà alle 19 di sera e di nuovo alle 21.30, mentre le esibizioni di sabato saranno alle 16 e alle 19.