Germania chiede attenzione ai suoi turisti a Istanbul

“Non dimenticheremo mai i nostri passeggeri e lavoratori che hanno perso le loro vite”. È quanto si legge davanti al grande altare allestito all’interno dell’aeroporto Ataturk, a Istanbul, dedicato al personale dello scalo, 15 vittime turche, che martedì scorso hanno perso la vita nell’attentato kamikaze in cui sono morte 42 persone, e 239 sono rimaste ferite.  

Poco dopo l’ingresso nell’ala partenze dello scalo, si nota una grande bandiera della Turchia, di circa quattro metri per tre di altezza, sospesa alle spalle delle 15 grandi foto delle vittime. Molti i fiori che si trovano sia sul tavolo dove sono posate le foto in bianco e nero, sia su ampio tavolo sotto la bandiera.

Intanto, la Germania chiede ai suoi cittadini in viaggio in Turchia “un’attenzione accresciuta” dopo l’ultimo attentato. “In generale, è consigliabile per i nostri viaggiatori mantenere una prudenza accresciuta a Istanbul, Ankara e in altre grandi città della Turchia”, si legge in una nota sul sito internet del ministero degli Esteri tedesco che invita a maggiore attenzione particolarmente nei luoghi pubblici, nelle zone turistiche e monumentali “e più in generale, per i luoghi di assembramento di persone e i trasporti pubblici”.

editore:

This website uses cookies.