Non solo Mar Rosso, in Egitto tornano gli italiani: +50% nel 2018

L’Ente del Turismo Egiziano presenta le diverse iniziative in programma per richiamare sempre un maggior numero di turisti in Egitto. Vista la sensibile ripresa del Mar Rosso, si punta ora a rilanciare la Costa Mediterranea, i viaggi culturali e le crociere sul Nilo. Per questo motivo, l’Ente del turismo Egiziano parteciperà al TTG di Rimini, con il direttore Cons. Emad Fathy, promuovendo le sue destinazioni quali il Mar Rosso (Sharm el Sheikh, Marsa Alam ed Hurghada), l’Egitto Classico, Alessandria ed il percorso della Sacra Famiglia.

Oltre al Mar Rosso, l’Ente si impegnerà a spingere la Costa Mediterranea, i viaggi culturali verso il Cairo, Luxor, Assuan, ed in particolare la suggestiva crociera sul Nilo. L’organizzazione di viaggi stampa e la partecipazione alle più importanti fiere sono alcune delle iniziative in programma per i prossimi mesi.

I dati del turismo italiano in Egitto sono cresciuti sensibilmente e il numero degli arrivi italiani solo nei primi sei mesi del 2018 sono stati ben 153.906, con un aumento del 50% di presenze rispetto allo stesso periodo del 2017 a dimostrazione della sensibile ripresa. L’Italia è dunque al quarto posto come numero di arrivi in Egitto dopo Germania, Ucraina e Regno Unito.
Sono molti anche gli operatori che sono tornati ad investire nel Paese dei Faraoni o hanno potenziato l’offerta e diversi i nuovi operatori che hanno deciso quest’anno di inserire la destinazione tra le proprie proposte perché credono fortemente nell’Egitto.

editore:

This website uses cookies.