Il Centroamerica continua a conquistare turisti

Soddisfazioni in campo turistico per El Salvador, Honduras e Nicaragua

Continua il buon momento per il turismo del Centro America. El Salvador sta vivendo un momento di importante sviluppo del turismo da crociera, che ha portato all'inserimento del porto di Acajutla tra gli itinerari delle nuove linee crocieristiche. É stato poi confermato l'arrivo della compagnia Azamara Club Cruises che visiterà il Paese con la nave Azamara Quest. Da non dimenticare l’arrivo della nave turistica Balmoral, della compagnia Fred Olsen Cruises Line che, lo scorso mese di gennaio, è attraccata con 520 membri dell'equipaggio e 1.026 crocieristi.
Buone notizie anche dall’Honduras. Secondo i dati resi noti da Canathur, (Camera Nazionale del Turismo), il Paese prevede di superare 1 milione di visitatori internazionali entro il 2013, provenienti per la maggior parte dal Centroamerica (43%), Stati Uniti (32%) ed Europa (14%). Nelly Jerez, ministro del Turismo, ha ricordato che dal 2006 ad oggi è stata registrata una media annua di 850.000 turisti, il 2012 è stato poi l'anno migliore in termini di risultati con un totale di 895.000 visitatori. Infine, Epaminondas Marinakys, presidente di Canathur ha aggiunto che durante il 2012 il settore turistico ha generato entrate pari a 650 milioni di dollari e per la fine del 2013 si stima di far incrementare la cifra di 100 milioni.
Per quanto riguarda il Nicaragua, Intur ha annunciato la costruzione di 2 nuovi hotel nella città di Managua. Il primo appartiene alla catena Wyndham Hoteles and Resosrts e verrà aperto nel corso del 2014, mentre il secondo farà parte di Hyatt Hotels and Resorts e sarà operativo entro 2 anni. I 2 nuovi alberghi andranno a rafforzare l'offerta turistica del Paese, dopo che nel mese di febbraio è stato inaugurato il primo resort a 5 stelle Mukul Resort and Spa.

editore:

This website uses cookies.