Il ‘Maya Treck’ per scoprire il vero Guatemala

L'Istituto Guatemalteco del Turismo lancia ‘Maya Treck’, un itinerario tra natura, avventura e archeologia all'interno della Riserva della Biosfera Maya, che occupa il 19% del territorio nazionale. Si tratta di un trekking della durata di 3 giorni e 2 notti da vivere tra siti archeologici e natura incontaminata. Si parte dalla comunità del Cruce de dos Aguas per terminare poi all'interno del Parco Nazionale di Tikal.
L'escursione, di circa 50 km attraverso la foresta pluviale, ripercorre i passi di Siyaj K'ak', un guerriero originario di Tehotihucan che conquistò la zona ora conosciuta come la regione di Peten.
Il viaggio ‘Maya Treck’ comincia nella comunità Cruce de dos Aguas, realtà rurale ubicata nella Riserva della Biosfera Maya. Il primo percorso si snoda tra la comunità e il Biotopo protetto di San Miguel La Palotada-El Zotz, che ospita l'importante città maya centro di rotte commerciali e sedi politico-amministrative dell'epoca. Il percorso prosegue fino all'accampamento di Yesel, attraverso una fitta giungla tropicale. L'ultima parte del tour si svolge invece in una zona molto vicina al centro del Parco Nazionale di Tikal, qui il sentiero percorso si restringe aumentando la sensazione di avventura.

editore:

This website uses cookies.