In Perù cresce settore mice: sarà sede di 6 importanti eventi internazionali

Il Perù è stato scelto quale Paese sede di 6 grandi eventi internazionali che si terranno nei prossimi anni. Soddisfazione è stata espressa da Magali Silva Velarde-Alvarez, ministro per il Commercio Estero e il Turismo (MINCETUR) e presidente del Consiglio di Promperú.

“L’importante sviluppo di questo segmento – afferma Magali Silva – lo si deve ad una solida base macroeconomica del Perù e ad un’offerta adeguata di strutture ricettive alberghiere di primo livello, servizi logistici, moderne tecnologie e buoni collegamenti aerei, oltre alla pregressa esperienza maturata ne lla gestione di importanti incontri già stati organizzati nel nostro Paese”.

Il ministro ha inoltre sottolineato il ruolo centrale che PromPerú ha svolto nel promuovere la destinazione a livello mondiale, nel mostrare l’incredibile offerta turistica attraverso video e materiale promozionale, sia attraverso attività che vengono organizzate direttamente dall’Ente sia grazie al supporto degli Uffici Commerciali presenti in alcuni paesi all’estero (OCEX).

Tra gli eventi internazionali si segnalano il Congresso Latinoamericano di Fideicomiso-COLAFI nel 2016 per il quale si stima la presenza di 600 partecipanti. Nel 2017 si terrà il Congresso Latinoamericano di Chirurgia generale (2.500 partecipanti), il Congresso della Confederazione Latinoamericana e dei Carabi per Nutrizionisti e Dietisti (900 persone) e il Congresso Internazionale dell’Associazione di Studi Latinoamericani-LASA (3.200 partecipanti). Per il 2018 sono previsti invece il Congresso Mondiale della Patata nella città di Cusco, con una previsione di 800 partecipanti e il XIV Incontro Iberoamericano della Società Civile (670 persone).

“In totale, si stima che questi grandi eventi possano generare per il Perù un fatturato di oltre 5,4 milioni di dollari e, grazie anche al moderno Centro Congressi di Lima inaugurato ad ottobre del 2015 durante l’evento del Fondo Monetario Internazionale e del Gruppo Bancario Mondiale con 10.000 partecipanti, abbiamo fortemente sostenuto la candidatura del nostro Paese quale sede di importanti eventi internazionali”, ha aggiunto Magali Silva.

 

editore:

This website uses cookies.