Israele dà il via alla stagione balneare

Via alla stagione balneare in Israele. Da questa estate, visitatori e turisti potranno accedere gratuitamente alle spiagge, definite da USA Today tra le migliori al mondo e che la FEE ha premiato con 21 Bandiere Blu. Lo stesso riconoscimento è attribuito ai porti turistici di Herzeliya e Tel Aviv da parte di EcoOcean.

Per la conservazione dell’ambiente non è stata consentita la circolazione con veicoli a motore sulle spiagge e sul lungomare, così come l’accensione di falò. Alle moto d’acqua e alle imbarcazioni è stato invece proibito l’avvicinamento a riva. Per il confort dei visitatori, alcune spiagge, poste al di sotto di scogliere, sono state dotate di ascensori, altre invece sono state attrezzate per trascorrere momenti di relax in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Ancora, lungo la costa di Tel Aviv-Jaffa, si possono trovare quattro spiagge con accessi speciali per le persone con disabilità, tutte nella parte settentrionale della città, dotata di spogliatoi, docce e servizi igienici.  

“Dalla costa mediterannea fino ad Eilat sul Mar Rosso, Israele è assolutamente perfetta per una vacanza balneare. Nel periodo estivo il Paesi si arricchisce poi di eventi culturali che renderanno indimenticabile una vacanza splendida e forse inaspettata”, ha detto Avital Kotzer Adari, direttore dell’ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia.

editore:

This website uses cookies.