Le Maldive superano 1,8 mln di turisti nel 2023

Le Maldive hanno accolto il turista che ha segnato quota 1,8 milioni di visitatori nel 2023, raggiungendo così con successo l’obiettivo fissato per l’anno in termini di arrivi internazionali. Questa pietra miliare è stata raggiunta il 20 dicembre 2023 con l’arrivo dell’olandese Stefan Mathijs Hermans a bordo del volo EK652 da Dubai. Si tratta del primo viaggio alle Maldive per il signor Hermans, arrivato qui per vacanza insieme alla sua famiglia.

Il 2023 è il primo anno in cui le Maldive hanno accolto oltre 1,8 milioni di turisti, il numero più alto di arrivi fino ad oggi. Per celebrare questo significativo traguardo, Maldives Marketing and Public Relations Corporation (MMPRC/Visit Maldives) ha tenuto una cerimonia speciale presso l’aeroporto internazionale Velana, insieme ai rappresentanti del Ministero del Turismo, della Maldives Airports Company Limited (MACL), dell’ufficio immigrazione e del Servizio Doganale delle Maldive. Il Ministro del Turismo, l’Onorevole Ibrahim Faisal, si è unito all’evento insieme all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di MMPRC, Fathmath Thaufeeq. Anche l’amministratore delegato e direttore generale della MACL, Ibrahim Shareef Mohamed, il capo della divisione aeroportuale ed il Principal Immigration Officer dell’ufficio immigrazione, Fathimath Majidha Hassan, e il vice commissario della dogana, Mahmood Riyaz, si sono uniti all’evento per celebrare questo importante risultato.

“Siamo orgogliosi di questo risultato e continueremo ad impegnarci per raggiungere gli obiettivi fissati per la nostra industria turistica anche per il prossimo anno. Ogni visitatore che arriva alle Maldive rimane senza parole per la bellezza naturale della nostra nazione, per la calda ospitalità della nostra gente e per l’impareggiabile varietà di luoghi in cui soggiornare e di cose da fare. Siamo qui per far sì che tutti, ovunque si trovino nel mondo, sappiano che la vacanza perfetta li aspetta nel Sunny Side of Life”, ha dichiarato Fathmath Thaufeeq, CEO e MD di MMPRC.

MMPRC ha condotto diverse campagne di marketing nel 2023 attraverso strategie e attività promozionali coinvolgenti capaci di mettere in evidenza la bellezza e le esperienze ineguagliabili che le Maldive hanno da offrire. Con un approccio di marketing integrato a 360 gradi, gli sforzi dell’ente hanno colpito il pubblico mondiale, riconfermando la visibilità delle Maldive come destinazione turistica, comunicando soprattutto a tutti i viaggiatori in cerca di esperienze indimenticabili. L’ente di promozione turistica ha condotto un totale di 349 campagne promozionali e di marketing nel corso dell’anno, con una reach complessiva di oltre 6.011.389.743.

Tra le collaborazioni degne di nota figurano le campagne congiunte con nomi di fama mondiale come BBC Studios, CNN International Commercial e Qatar Airways, mentre uno dei momenti più salienti dell’anno è stato il successo della Visit Maldives Storytellers’ Conference 2023. Le attività promozionali strategiche mirate ad aumentare il numero di visitatori durante la bassa stagione attraverso esperienze di turismo sostenibile hanno permesso alle Maldive di consolidare ulteriormente il loro posizionamento come migliore destinazione al mondo, raggiungendo oltre 1 milione di visitatori in soli sette mesi.

Il successo di queste campagne è stato riconosciuto a livello mondiale durante i World Travel Awards, in occasione dei quali MMPRC e le Maldive hanno vinto i tre premi più importanti dell’evento. Le Maldive sono state, infatti, insignite del prestigioso titolo di “World’s Leading Destination” per il quarto anno consecutivo e hanno ricevuto il nuovo premio “Global Tourism Resilience Award” per aver saputo lavorare strategicamente alla propria ripresa in maniera rapida ed essere riuscite a prosperare dopo le difficoltà globali degli ultimi anni. Inoltre, MMPRC è stata premiata per il suo lavoro di promozione delle Maldive come destinazione turistica con il “World’s Leading Tourist Board Award” per il secondo anno consecutivo.

editore:

This website uses cookies.