Il brand del turismo saudita ‘Benvenuti in Arabia’ ha lanciato un’altra campagna di marketing globale con la leggenda del calcio e ambasciatore del turismo saudita, Lionel Messi. Il lancio inizia nei principali mercati target in Europa, India e Cina, la campagna ‘Go Beyond What You Think’ si basa su insights dei consumatori, che hanno rivelato che ci sono ancora comuni preconcetti sulla destinazione, e invita il pubblico a vivere l’incredibile e vibrante trasformazione culturale in corso in Arabia Saudita. Coloro che conoscono l’Arabia Saudita sono incoraggiati a condividere esperienze positive e ricordi su TikTok e sui canali social utilizzando hashtag bilingui.
‘Benvenuti in Arabia’ è l’ultima di una serie di iniziative intraprese dal turismo saudita per favorire un ampliamento delle prospettive e il collegamento tra culture attraverso il turismo. La campagna dà vita all’iniziativa dell’UN Tourism, Il Turismo Apre le Menti, lanciata nella Giornata Mondiale del Turismo a Riyadh a settembre 2023, che estende un invito ai viaggiatori per ampliare gli orizzonti ed esplorare angoli inesplorati del mondo.
Governi e settore di riferimento sono stati presentati con un impegno speciale, chiedendo loro di promuovere nuove e ancora sottovalutate destinazioni, mentre i consumatori si sono impegnati ad “avere una mente aperta verso nuove culture e destinazioni, mantenendo un cuore aperto durante i viaggi”.
Lionel Messi è uno dei numerosi personaggi internazionali di spicco che ha preso quell’impegno. Messi ha una forte connessione con l’Arabia Saudita, essendo un visitatore frequente del paese, incluso il suo recente viaggio con sua moglie Antonella e i loro due figli la scorsa primavera. Sia Messi che la sua famiglia hanno espresso grande gioia per le esperienze da loro vissute in Arabia Saudita e il desiderio di continuare a visitare il paese.
Affrontando coraggiosamente questi pregiudizi, il potente invito all’azione della campagna incoraggia i visitatori a scoprire l’inaspettato al di là degli stereotipi superati, con un video principale che mostra Messi abbattere metaforicamente ‘muri’ di vari preconcetti sul paese.
L’Arabia Saudita continua a inaugurare una nuova era di sviluppo turistico e crescita attraverso la creazione di nuove destinazioni e esperienze mozzafiato, abbracciando la sostenibilità e consentendo la fioritura di scene culturali, di intrattenimento e sport di classe mondiale.
www.visitsaudi.com/en/Messi