Nei giorni scorsi, presso il Forte Village Resort in Sardegna, si è tenuta la serata di gala degli Awards di Food and Travel Italia – il primo magazine internazionale, diffuso in 18 Paesi, che si occupa di enogastronomia, viaggi gourmet e turismo di alto profilo. Come ogni anno, anche la settima edizione degli Awards ha proposto un format che valorizza le eccellenze negli ambiti della ristorazione, ospitalità, turismo, lusso e imprenditoria. L’editore italiano della rivista, Pamela Raeli, e il direttore Fabrizio Imas hanno conferito il premio come ‘Destinazione dell’anno’ a Lugano, per gli obiettivi ambiziosi che vedono la città tra le mete più amate del turismo internazionale, e per la sua offerta di un turismo di qualità tutto l’anno grazie a paesaggio, cultura, enogastronomia e business travel.
“Siamo onorati di ricevere questo premio, che non riconosce solo il potenziale turistico della nostra destinazione, ma anche l’importante lavoro avviato nel 2022 con l’Ufficio Stampa Italia, Flaviana Facchini Pubbliche Relazioni, per costruire e mantenere un costante rapporto con la stampa in uno dei nostri mercati di riferimento. L’Italia, con quasi 90’000 pernottamenti nel 2023, rappresenta infatti il primo mercato estero per la destinazione”, ha affermato Chiara Marconi, Product Communication Manager di Lugano Region.
L’evento aggiunge ancora più lustro alla destinazione grazie al riconoscimento come ‘Hotel internazionale dell’anno’, ricevuto dall’Hotel Splendide Royal Lugano proprio per la sua solida tradizione dell’ospitalità, l’eleganza e il fascino che ne fanno un punto di riferimento a livello internazionale oltre che un gioiello sulle sponde del Lago di Lugano.
Ritirando il premio, Thomas Brugnatelli, General Manager dell’Hotel Splendide Royal Lugano, ha commentato: “Siamo felici di ricevere questo riconoscimento, che ci riempie di orgoglio e ripaga il lavoro dell’intera squadra. Il claim di questa edizione “Ricorda di osare sempre” ci rappresenta perfettamente, soprattutto in questi ultimi mesi di grandi cambiamenti per l’Hotel, che oggi più che mai guarda al futuro con una gestione di nuova generazione. Io e Adele Naldi, CEO dell’Hotel Splendide Royal Lugano, vogliamo dedicare il premio all’impegno dei nostri collaboratori, che ogni giorno lavorano per trasformare il soggiorno dei nostri ospiti in un’emozione che si faccia ricordare nel tempo”.