Ha preso il via il questi giorni il calendario degli eventi a Zurigo: i mercatini di Natale, le candele galleggianti del Lichterschwimmen sul fiume Limmat, gli spettacoli circensi, la pista di pattinaggio su ghiaccio Live on Ice, il Singing Christmas Tree e le luminarie della Bahnhofstrasse, la via dello shopping, sono solo un assaggio di quanto la città offra nel periodo dell’Avvento in attesa delle grandi feste di Natale e Capodanno.
Quest’anno gli appuntamenti da non perdere sono diversi a partire dal nuovo mercato di Natale ‘Zürcher Wienachtsdorf’ sulla Sechseläutenplatz in cui, nelle più di cento bancarelle, si possono trovare oggetti creati con materiali riciclati, trasformati in idee regalo.
Tappa obbligata è il tradizionale ‘Christkindlimarkt’ nella Stazione Centrale, famoso anche per essere il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa e per il suo abete decorato con 5.000 Swarovski. L’atmosfera poi diventa magica durante l’esibizione del Singing Christmas Tree e ‘Wiehnachtsmärt’ sulla Werdmühleplatz, ideale per fare shopping natalizio ascoltando musiche di Natale dal vivo.
Il tutto in attesa dei momenti clou di Natale e Capodanno, con il più grande spettacolo di fuochi d’artificio della Svizzera organizzato direttamente sul lago dagli albergatori zurighesi.
Zurigo Turismo propone un’offerta per il mercato italiano, in collaborazione con DB Bahn: per i mercatini di Natale Zurighesi vi è infatti la possibilità di raggiungere Zurigo da Milano in treno a partire da soli 29 euro.
“A Zurigo inizia il periodo più magico dell’anno che unisce Avvento, Natale e Capodanno – afferma Lucia Filippone, responsabile per il mercato Italia di Zurigo Turismo – Per il mercato italiano abbiamo pensato ad un’offerta unica con il nostro partner DB Bahn: un ulteriore invito a venirci a trovare a Zurigo, ora più che mai luogo ideale dove trascorrere qualche giorno all’insegna dell’arte, della cultura, del relax, dello shopping, della natura e del divertimento, in una cornice natalizia”.