Nel 2015 nuove attrazioni a New York per gli oltre 56 mln di turisti l’anno

Il Whitney Museum of Art, progettato da Renzo Piano tra Gansevoort Street e l’High Line, il One World Observatory, il grattacielo più alto d’America appena inaugurato a Lower Manhattan, la New York Wheel che nel 2017 sarà la più alta ruota panoramica del mondo. Basterebbe questo tris per far girare la testa, ma New York offre una serie davvero impressionante di novità e riaperture, mettendo in luce anche quartieri emergenti e meno conosciuti e puntando anche su un’ambasciatrice d’eccezione, la cantante Taylor Swift.     

“Taylor – spiega Fred Dixon presidente e ceo di NYC & Company – è rimasta veramente impressionata da New York, è una testimonial fresca e vitale che ci ha dedicato anche una canzone sulle cui note mostriamo il meglio dei nostri 5 distretti. Da NY ha tratto ispirazione e proprio perché non è nata qui rappresenta la realizzazione del ‘sogno’ di chi ancora non ci ha visitato”.   

Nel 2014 New York ha toccato il numero record di 56.4 milioni di turisti (con un impatto di economico complessivo di 61,3 miliardi). “Ma il nostro obiettivo – aggiunge Nixon – è raggiungere i 67 milioni entro la fine del 2021. Quasi 500 mila sono italiani, di cui circa la metà sono repeater. Per questo siamo molto orgogliosi di offrire sempre nuovi stimoli e vogliamo che i turisti scoprano anche chicche e luoghi meno conosciuti”.    “Ci stiamo concentrando molto – aggiunge Chris Heywood, senior vice presidente Global Communications di NYC & Company – anche sulle famiglie (quasi 17 milioni ci hanno visitato nel 2013) con la nostra guida per i più piccoli, la famosa scimmietta di Curioso come George. Ci sono itinerari nei 5 distretti, travel kit per bambini, guide dedicate alle spiagge della città, zoo, parchi, acquari e musei”.

editore:

This website uses cookies.