Una nuova location, un numero record di buyer esordienti e un catalogo di espositori unico sono tra i punti di eccellenza del principale evento trade di Thailandia che si svolgerà dall’8 al 10 giugno.
Per la prima volta il ‘Thailand Travel Mart 2016’ si terrà nella capitale del nord, Chiang Mai. Al 23 marzo scorso, la manifestazione aveva già registrato l’accreditamento di 570 buyer provenienti da 62 paesi, circa la metà parteciperanno per la prima volta alla fiera. Tra i 343 espositori presenti anche alcuni fra i boutique hotel più noti della grande subregione del Mekong, oltre a prodotti di dimensioni piccole e medie e servizi creativi alla ricerca di espansione sul mercato internazionale.
“L’evento del 2016 promette di essere unico, differente e di distinguersi dalle edizioni passate. Abbiamo analizzato nel dettaglio i feedback degli ultimi anni, e cercato di mettere in atto uno sforzo unico per migliorare il formato della manifestazione. L’interesse che abbiamo ricevuto dai buyers è certamente incoraggiante”, ha detto Yuthasak Supasorn, governatore di Tourism Authority of Thailand.
Sul numero totale di buyer, ben il 57% è rappresentato da nuovi iscritti (325) e repeater (245). Tra gli espositori, il 30% è composto da organizzazioni presenti per la prima volta (103), il 70% da repeat seller (240). I venditori includono alberghi e resort (260), TO e adv (22), servizi di intrattenimento (8), trasporti (3), associazioni (6), sub regione del Mekong (16), altri servizi (23) e le destinazioni incluse nel programma 12 Hidden Gems (2).