Nuovo brand identity per il Costa Rica

L’Ente del Turismo del Costa Rica (ICT) ha presentato il nuovo brand della destinazione, ‘essential Costa Rica’, nel corso dell’Itb di Berlino.
“Il brand essential Costa Rica rappresenta per noi un’opportunità per illustrare la nostra nazione in continua evoluzione nel suo ricco insieme e anche per condividere quelle caratteristiche che i visitatori potrebbero trovare più sorprendenti – afferma Ireth Rodríguez Villalobos, Deputy Manager e Direttore Marketing di ICT – Siamo orgogliosi di presentare la nuova campagna al pubblico europeo e non vediamo l’ora di mettere in luce i nostri beni naturali più preziosi ed il nostro popolo”.
Il nuovo logo presenta alcune ombre di verde per comunicare la forte attenzione del Costa Rica verso la tutela e protezione delle sue risorse naturali e della sua biodiversità. Le lettere in grassetto ed in corsivo hanno lo scopo di trasmettere la predisposizione aperta ed amichevole del popolo costaricano, ma anche la forza e la stabilità delle sue istituzioni politiche.
Il lancio del nuovo brand è stato sviluppato nell’arco di 5 anni attraverso 4 fasi di ricerca ed approfondimento comprendenti: un’analisi dell’immagine del Costa Rica all’interno del mercato; uno studio analitico su come il paese si confronta con i suoi competitor, lo sviluppo di varie idee per il nuovo brand e focus group per selezionare il favorito.
“Il Costa Rica non solo offre infinite opportunità di avventura con le sue meraviglie naturali e la sua biodiversità, ma sono anche la sua democrazia, la sua autenticità culturale, la sua ricca biodiversità ed il suo impegno per la ecosostenibilità a differenziare il paese da molte altre destinazioni”, continua Ireth Rodríguez Villalobos.

 

 

editore:

This website uses cookies.