Oltre 60 aziende italiane alla Fiera Food&Hotel Asia a Singapore

È iniziata all’Expo di Singapore la fiera Food&Hotel Asia (FHA) 2022, il più importante evento in Asia dedicato all’accoglienza turistica, e ai settori dei prodotti alimentari e delle bevande, dove si incontrano professionisti nonché aziende da tutto il mondo.
L’ICE-Agenzia in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Singapore, ha organizzato il Padiglione ITALIA e la mostra ProWine Asia 2022. Il discorso di benvenuto dell’Ambasciatore d’Italia a Singapore e Brunei Mario Vattani ha dato il via a Cucina Italia, uno show cooking che prevede più di 31 eventi nei quali 8 chef italiani e non preparano piatti italiani con ingredienti forniti da 14 aziende italiane.
Nel padiglione ProWine 2022 si tengono wine tasting, e wine masterclass, con un’agenda intensa dove i migliori vini italiani sono i protagonisti. Inoltre un’area dello stand dedica una vetrina ai distillati italiani, con il coinvolgimento e il supporto degli importatori locali.
L’ambasciatore Vattani ha sottolineato come “anno dopo anno, i singaporeani apprezzano sempre di più l’enogastronomia italiana. Le esportazioni italiane di prodotti alimentari e di bevande a Singapore sono cresciute di oltre il 15% nel 2021 rispetto al 2020”.
Nel periodo gennaio-aprile 2022 l’Italia ha confermato questa posizione con un valore di export nel settore alimentare e bevande a Singapore di 37 milioni di euro, con un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2021.  L’Italia detiene, inoltre, il record di esportazione tra i Paesi dell’UE a Singapore di prodotti da forno, salsa di pomodoro e pasta.

editore:

This website uses cookies.