Il Mincetur, ministero per il Commercio Estero e il Turismo del Perù, ha diffuso i dati relativi agli arrivi di turisti internazionali in Perù, ancora in crescita nel I semestre del 2013. Dati confortanti arrivano dall’Italia che ha registrato un incremento dello 0,9% di arrivi in Perù tra gennaio e giugno 2013.
Il I semestre di quest’anno riconferma l’andamento positivo di questi ultimi anni dei flussi turistici dall’Italia, per un totale di 21.214 connazionali che hanno raggiunto la terra degli Inca.
Diversi i fattori che permettono al Bel Paese di mantenere questo andamento positivo. In primis l’interesse degli operatori italiani che, in numero crescente, stanno ampliando la programmazione dedicata alla destinazione. L’attenta attività di PROMPERÚ sul mercato italiano che, anche per il prossimo anno, conferma l’intenzione di svolgere attività di formazione e promozione in stretta collaborazione con i professionisti del settore, siano esse rivolte alle adv o al consumatore finale, di organizzare nuovamente incontri di formazione e approfondimento rivolti agli adv.