Potenziata l’offerta alberghiera in Perù

L’incremento di arrivi turistici nel Perù nel 2014 ha superato quota 3 milioni. Un vero boom turistico che ha portato le catene alberghiere nazionali e internazionali ad investire per la realizzazione di nuove strutture ricettive. 

Sull’isola di Amantani, sulle rive del lago Titicaca, il nuovo Amantica Lodge verrà inaugurato entro l’estate 2015. Una struttura lussuosa, punto di partenza per l’esplorazione dei tesori naturali, culturali e storici della regione. Il lodge dispone di 2 camere di 65mq ciascuna, progettate mescolando materie prime  locali, come il legno, la pietra, i mattoni e la canna. Presso il ristorante, uno dei migliori chef del Perù propone piatti in grado di esaltare il palato anche dei più esigenti.

Lo Skylodge Adventure Suites invece si trova nella Valle Sacra. Soprannominato il ‘Nido del Condor’, promette un’esperienza fuori dagli standard, invitando i suoi ospiti più avventurosi a trascorrere la notte in una delle 3 capsule di vetro aggrappate alla parete che si affaccia sul fiume Urubamba. Con una capacità massima di 8 persone, situato a circa 120 m d’altitudine, il Skylodge Adventure Suites offre una vista a 300 gradi della Valle Sacra. Il pacchetto soggiorno include la prima colazione e cena gourmet con il vino che viene issato nella propria abitazione, il trasporto da Cusco e le guide professionali bilingue.

Situato a Iquitos, alla confluenza dei fiumi Yarapa e Cumaceba nei pressi della Riserva Nazionale Pacaya-Samiria, il Treehouse Lodge offre sistemazioni in bungalow sugli alberi, costruiti a mano al fine di preservare ogni albero e pianta e l’intera struttura è alimentata grazie a pannelli solari. Dispone di 8 camere sull’albero, tutte dotate dei più moderni comfort, bagno privato e zanzariere. Il corpo principale del lodge è una struttura imponente e bella che si trova proprio nel cuore della giungla ed  è collegata con i bungalow per mezzo di ponti di legno sospesi con cavi d’acciaio. Il Treehouse Lodge organizza diverse gite senza costi aggiuntivi, che includono l’avvistamento di delfini rosa, escursioni notturne in barca e bird watching la mattina presto.

Nel cuore di Cusco, a pochi passi da Plaza de Armas, sorge il nuovo boutique hotel Quinta San Blas della catena Ananay ubicato in una casa coloniale-repubblicana ristrutturata. Dispone di 16 camere deluxe, 3 Junior Suite e 1 singola, dotate di tutti i comfort e della moderna tecnologia, di una caffetteria nel patio centrale e organizza visite della città o escursioni nei dintorni.

Il nuovo boutique hotel Esplendor Cusco, marchio di lusso gestito dalla catena argentina Fen, è stato inaugurato lo scorso 20 giugno. La struttura dispone di 24 camere, che verranno ampliate a 35 entro la fine del 2015 e, nel primo trimestre del 2016, raggiungerà quota 41 camere in totale. Situato in Calle Unión 189, a soli due isolati da Plaza de Armas, l’hotel combina design e comfort per i viaggiatori in cerca di un’atmosfera classica e dell’intimità di un hotel boutique. 

editore:

This website uses cookies.