Rock in Rio, leggendario festival musicale brasiliano, sbarcherà per la prima volta negli Stati Uniti dal 8 al 9 maggio e dal 15 al 16 maggio 2015. Un pubblico di oltre 7.4 milioni di persone in 14 edizioni, più di 1270 artisti in 85 giornate di festival, 148.000 posti di lavoro creati, più di 1 miliardo di spettatori in tutto il mondo: sono questi i numeri di Rock in Rio, che si appresta a festeggiare i suoi primi 30 anni con una scoppiettante edizione a stelle e strisce che andrà ad affiancare la consueta kermesse brasiliana in programma a Rio de Janeiro nel mese di settembre.
Suddiviso in due parti, il Rock Weekend (8-9 maggio) e il Pop Weekend (15-16 maggio), il festival vedrà esibirsi sul Main Stage i più grandi protagonisti della musica internazionale come Metallica, Linkin Park, Taylor Swift, No Doubt, Bruno Mars, Ed Sheeran, Sam Smith, Empire of the Sun e Manà, mentre il Mercedes-Benz Evolution Stage vedrà la presenza di nomi come John Legend, Deftones, Joss Stone, Foster the People, Jessie J e Sepultura. A far ballare il pubblico fino a notte fonda ci penseranno i dj che si alterneranno sull’EDM Stage, da Whitney Fierce ai MVTH, da Behrouz a Wax Motif.
L’arena concerti all’aperto, dalla capacità di 85.000 spettatori al giorno, sorgerà sulla Strip, all’angolo con Sahara Avenue, su un terreno di 37 acri. Sei palchi, tre Rock Street a tema dedicate alla musica di Stati Uniti, Inghilterra e Brasile e una lunga zip line di fronte al Main Stage sono le caratteristiche principali dell’arena che includerà anche un’area VIP, dalla capienza massima di 4000 persone, che permetterà di accedere a una zona dotata di aria condizionata, con vista panoramica sulla City of Rock, buffet all-inclusive e open bar.
I biglietti sono acquistabili in prevendita sul sito www.rockinrio.com/tickets a una tariffa di 298 dollari (General Admission Weekend) e di 498 dollari (One-Day VIP). Oltre all’accesso all’arena e ai concerti, i biglietti VIP consentono l’accesso all’area VIP e alla tenda con aria condizionata, buffet e open bar. Rock in Rio USA è aperto a tutti. L’accesso ai bambini sotto i 16 anni è consentito soltanto in presenza di un accompagnatore.
www.rockinrio.com/tickets