South Australia, crescita record di visitatori interstatali

I visitatori interstatali che scelgono il South Australia hanno raggiunto i 2.1 milioni di visite. Gli ultimi risultati del National Visitor Survey mostrano che nei 12 mesi sino a settembre del 2015, le visite interstatali sono aumentate del 15,9%. Leon Bignell, ministro del Turismo ha confermato che il South Australia sta vivendo quattro periodi consecutivi di forte crescita domestica, grazie anche ai numerosi eventi di rilevanza mondiale che hanno avuto luogo nello Stato.

“Il South Australia è orgoglioso di vantare nel suo calendario eventi fantastici. WOMADelaide, Adelaide Fringe, Adelaide Cabaret Festival, Tasting Australia, Santos Tour Down Under, Clipsal 500, Fashion Festival Adelaide hanno contribuito alla crescita dei visitatori interni verso il nostro Stato – ha detto il ministro – I risultati dimostrano che vi è una forte domanda verso il South Australia di cui beneficia sia l’intero Stato che la capitale Adelaide. La crescita del South Australia è di molto avanti rispetto al tasso di crescita nazionale. Abbiamo attirato 5.7 milioni di visitatori con un incremento del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Questa crescita è superiore alla media nazionale del 7% e rappresenta il più alto valore del South Australia in oltre dieci anni.

Il Governo dello Stato comprende l’importanza del settore del turismo per l’economia. Nel recente bilancio dello Stato, sono stati investiti 35 milioni di dollari australiani in oltre due anni. 6 milioni sono stati stanziati per le campagne di marketing e promozione”, ha concluso

www.yorkepeninsula.com.au

www.it.southaustralia.com 

editore:

This website uses cookies.