Tourism Australia ha avviato una serie di iniziative digitali per coinvolgere la community degli adv e promuovere attivamente formazione costante e aggiornamento continuo.
“In questa situazione di blocco totale del mondo del turismo abbiamo l’occasione di poter dedicare maggior tempo a viaggiare virtualmente e prestare maggior attenzione alla formazione, così in Italia abbiamo deciso di organizzare un ciclo di incontri affiancati dai nostri Aussie Specialist che racconteranno i loro viaggi Down Under”, ha commentato Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe.
Il primo appuntamento del 20 marzo ha visto come protagonista Paolo Aloe di SIAM Viaggi, rientrato da pochi giorni da un viaggio di quasi un mese Down Under: un viaggio premio vinto in occasione del Youth Roadshow tenutosi lo scorso novembre a Londra. Paolo ha raccontato la sua avventura portando oltre 170 adv di tutta Italia in un viaggio virtuale in 3 stati dell’Australia: Victoria, New South Wales e Queensland. Il webinar ha riscosso molto successo e interesse anche per il format innovativo che mette al centro dello storytelling gli agenti e la loro esperienza personale.
Ieri invece si è tenuto il secondo webinar condotto dall’Aussie Specialist Trainer insieme alla rappresentante di Tourism and Events of Queensland, Annette Kalthoff, che ha aggiornato gli operatori con le ultime notizie dalla meta australiana perfetta per i viaggi di nozze, fornendo informazioni sui principali prodotti e le meravigliose esperienze da proporre nello stato del sole. Il webinar è poi continuato con Stefano Lorusso di Vanessa Capital e Bernhard Hiden di Futur Adria che hanno raccontato il loro viaggio nelle Whitsundays realizzato in occasione del Corroboree West 19 condividendo ai 243 colleghi in ascolto utili consigli e informazioni dettagliate per vendere al meglio la destinazione.
Il prossimo webinar della Aussie Specialist Trainer di Tourism Australia sarà il 2 aprile alle 10 insieme a Diana Boncompagni di Magici Viaggi, che racconterà il suo meraviglioso road trip da Perth a Esperance. Per iscriversi basterà seguire le istruzioni sul sito Aussie Specialist.