Mathilde Touzé, responsabile commerciale Italia di Destination Québec, è stata in Italia per una serie di iniziative legate alla formazione degli operatori del settore. Al centro della formazione le ricchezze naturalistiche del Paese e il loro potenziale 4 stagioni, con offerte eterogenee legate ai diversi momenti dell’anno in cui è possibile scoprire questa destinazione, restandone immutato il fascino.
Le 4 tappe hanno interessato Torino con formazioni presso Il Diamante e Il Tucano Viaggi, Milano con Naar e Press Tours, Bologna con Alidays e infine, Firenze, con 2 incontri riservati agli adv.
In tutto, oltre allo staff dei booking di 5 TO, Tourisme Québec ha incontrato 70 adv, ai quali la Touzé ha voluto presentare l’offerta estiva e alle possibilità di scoperta ed esplorazione del territorio, della sua fauna e flora, soprattutto legata alla rete dei parchi protetti, presso i quali si può alloggiare in maniera del tutto originale ed insolita in un ambiente totalmente incontaminato e a stretto contatto con gli abitanti della foresta.
Tutta l’operazione ha goduto del supporto delle regioni partner dell’ente – Québec marittimo, Saguenay-Lac-Saint-Jean e Québec autentico (Mauricie, Lanaudière) – che di anno in anno, rinnovano e intensificano la loro presenza in Italia con sforzi notevoli spinti dalla crescita del nostro mercato.
L’arrivo in Italia della Touzè è stato l’occasione per suggellare la chiusura del programma di e-learning lanciato lo scorso 2 giugno, con la premiazione dei 2 adv vincitori che hanno ricevuto un tablet.