Tourism Authority of Thailand (TAT) ha lanciato una campagna video, ‘Trailblazer Thailand’, incentrata sull’immersione virtuale dei turisti nelle destinazioni meno conosciute del paese. Condotta dalla modella Mia Kang, conduttrice televisiva e combattente di Muay Thai, la serie in 3 parti mostra gli hotel e i resort più lussuosi della Thailandia, ponendo anche l’attenzione sulle comunità locali, la ricchezza dei tesori nascosti e di incredibili luoghi del ‘paese del sorriso’ nel quale i viaggiatori possono vivere esperienze indimenticabili.
La serie metterà in luce la dedizione del paese al turismo sostenibile e al turismo basato sulla vita di comunità, senza dimenticare alcune notevoli esperienze di lusso. Mia Kang guiderà gli spettatori alla scoperta di gemme nascoste in tre zone della Thailandia – settentrionale, centrale e meridionale – tra cui Pai, Sukhothai, Bangkok e Ko Samui.
Il primo episodio ha debuttato il 10 novembre su IGTV @MiaKang. I restanti 2 episodi saranno disponibili ogni martedì su IGTV @MiaKang e sulla playlist YouTube TAT ogni giovedì.
Episodio 1: Northern Route ‘Where the Adventure Begins …’ – già disponibile dal 10 novembre
Immersione nella cultura thai del nord della Thailandia con visite con contenuti educativi a destinazioni come Pai, Chiang Mai e il parco storico di Sukhothai, dove un tempo sorgeva il primo regno della Thailandia. Mia introduce gli spettatori alle antiche tradizioni thailandesi; come la creazione di un Krathong e la realizzazione di amuleti speciali presso il Buddhist Votive Tablets Learning Center.
Episodio 2: Central Route ‘Adventures Beyond Bangkok’ – 17 novembre
Mia racconterà lo scenario gastronomico thailandese con una visita allo Yaowarat di Bangkok e poi con un tour attraverso Suphan Buri per conoscere i metodi tradizionali di semina del riso. I turisti virtuali saliranno su un Tuk Tuk per esplorare il villaggio tribale di Mon a Sangkhlaburi e scopriranno il quartiere creativo di Bang Rak, sede della famosa Arum Gallery, che espone opere d’arte uniche al mondo nel loro genere.
Episodio 3: Itinerario meridionale ‘Isole al sole’ – 24 novembre
I meravigliosi retreat thailandesi e il viaggio verso isole incontaminate come Ko Samui per un approfondimento sui trattamenti termali che utilizzano ingredienti e prodotti locali come latte di cocco, olio e conchiglie. Gli spettatori saranno anche testimoni di fenomeni naturali come Thale Noi, il lago fiorito di loto con il suo miracolo della luce del mattino, e il delfino rosa di Hat Khanom – Parco nazionale marino di Mu Ko Tale Tai e altro ancora.
Per informazioni sulla Thailandia: http://turismothailandese.it