Cusco città preferita dell’America Latina: parola di Travel and Leisure

Cusco si è distinta ancora una volta come la città del Centro e Sud-America preferita dai viaggiatori. La rinomata rivista di viaggi statunitense Travel and Leisure ha pubblicato i risultati del premio ‘World’s Best Awards 2018’ in cui la cosiddetta ‘Città Imperiale’ si distingue come una delle destinazioni più importanti del mondo, ha dichiarato PROMPERÚ.

Secondo il parere degli intervistati, Cusco colpisce grazie alla sua storia affascinante, la sua prossimità alle Ande, l’architettura e la varietà di esperienze disponibili dentro e fuori la città. Inoltre, si sottolinea anche l’eccellenza della gastronomia, annoverandola tra le dei migliori al mondo.

Nella classifica, la Capitale dell’Impero Inca ha superato città come Río de Janeiro (Brasile), Antigua (Guatemala), Buenos Aires (Argentina) e Bogotá (Colombia).

Inoltre, anche quattro hotel sono stati premiati con riconoscimenti nella categoria ‘Migliori Hotel del Mondo’. Si tratta dell’Inkaterra La Casona, in quarta posizione nella classifica globale e Migliore Hotel di Città in Centro e Sud-America. L’ Inkaterra Hacienda Urubamba si è classificato in quattordicesima posizione, il Tambo dell’Inka alla posizione 35 e Sol y Luna alla novantunesima a livello globale. Ulteriori strutture operanti in Perù si sono classificate in altre categorie, come Migliore Resorts del Sud-America e Migliore Hotel di Città in Centro e Sud-America.

Travel and Leisure può contare su una diffusione globale di 6.7 milioni di lettori e realizza annualmente sondaggi tra i viaggiatori per valutare le tendenze e la soddisfazione su destinazioni, hotel, aeroporti e crociere, e molto altro.

editore:

This website uses cookies.