Dopo gli uragani le Isole Vergini Britanniche puntano sulla ricostruzione

Dopo il passaggio dei due uragani Irma e Maria, le Isole Vergini Britanniche si stanno impegnando nella ricostruzione del territorio. L’Ente del Turismo delle BVI e i funzionari del Governo stanno continuando le operazioni di valutazione dell’industria turistica e forniranno aggiornamenti non appena questi saranno disponibili.

L’aeroporto di Tortola, Terrace B. Lettsome Airport (EIS), ha ripristinato l’operatività dalle 7.30 alle 17.30 mentre la maggior parte degli hotel del territorio sono al momento chiusi per completare le verifiche strutturali. Ulteriori aggiornamenti saranno diffusi nelle prossime settimane a seguito di più accurate valutazioni.
Ad oggi, diversi operatori charter hanno annunciato che saranno operativi durante la stagione invernale 2017/2018, tra cui: · The Moorings: dicembre 2017 · Marine Max Vacations: dicembre 2017 · Festiva Sailing: dicembre 2017 · Horizon Yacht Charters: gennaio 2018.
Le compagnie di navigazione delle BVI (Road Town Fast ferry e Native Son) hanno ripreso i trasferimenti tra le isole al fine di permettere a coloro che sono originari delle BVI, ai residenti e a chi ha un permesso di lavoro, di ritornare nel Paese.
“Tramite l’Autorità Portuale delle BVI ci stiamo attivando per ripristinare il Tortola Pier Park, con l’obiettivo di riaprire almeno il 50 percento dei negozi e alimentari entro il 1 novembre 2017”, ha affermato Mark Vanterpool, ministro della Comunicazione e del Lavoro.
Infine, l’Ente del Turismo delle BVI ha annunciato che il tanto atteso Anegada Lobster Festival, evento clou della celebre kermesse culinaria BVI Food Fete, si terrà regolarmente a fine novembre. L’appuntamento annuale celebra l’aragosta spinata, una varietà pescata esclusivamente nei pressi dell’isola di Anegada.
“Apprezziamo tutto il supporto e gli aiuti che ci hanno raggiunti da tutto il mondo durante questo difficile periodo. Nonostante i danni che ha subito il territorio a causa degli uragani Irma e Maria, la popolazione delle BVI è forte, coesa e impegnata al massimo delle sue capacità per rendere il territorio ancora più bello per tutti, residenti e visitatori”, ha affermato Sharon Flax-Brutus, direttore del Turismo delle Isole Vergini Britanniche.
Chi desidera sostenere la ricostruzione, può visitare la pagina http://pledgeling.us/bvi o inviare un SMS scrivendo ‘BVI’ al 707070 per donare al BVI Recovery Fund.
www.bvitourism.it

editore:

This website uses cookies.