122 Paesi per la 28esima edizione di Bit

Tornano Giappone e le Bermuda. Tra le novità ‘Buy Club’ e Certicibit’

Sempre più Africa e Medio Oriente, tornano Giappone e isole Bermuda e tra i paesi novità Bhutan, Giordania e Repubblica del Congo. In tutto saranno quindi 122 i Paesi ospitati alla 28esima edizione di Bit, la tradizionale Borsa del Turismo, in programma al quartiere fieramilano a Rho da giovedì 21 a domenica 24 febbraio. Un’edizione, quella presentata ieri alla stampa, ricca di novità:
accanto allo storico BuyItaly, il workshop rivolto al trade e dedicato al mondo dell’offerta turistica italiana a cui parteciperanno 2500 operatori dell’offerta turistica italiana e 520 buyer internazionali, ci sarà anche il ‘Buy Club’, dedicata a compratori del mondo dell’associazionismo, come circoli aziendali o associazioni di categoria, interessati a pacchetti-viaggio.
E per i visitatori, che potranno entrare in fiera sono nel week-end, oltre alla possibilità di iniziare a programmare le vacanze con informazioni di ogni genere, ci sarà il percorso espositivo ‘Certicibit’, un “atlante tematico” che invita alla scoperta dell’offerta turistica italiana più qualificata seguendo la traccia del gusto e della naturalità organizzato in collaborazione con il ministero dell’Ambiente.
Forte del successo della prima edizione, che ha visto oltre 28mila votanti on-line e oltre 6.000 operatori del settore interpellati, torna il Bit Tourism Award, il riconoscimento promosso in collaborazione con il Gruppo Mondadori che punta a valorizzare le eccellenze del sistema turistico italiano, votate direttamente da viaggiatori e agenti di viaggio.
Ma nel calendario degli eventi di Bit 2008 spazio anche allo sport e al sociale: l’Inter porterà in vetrina il programma ‘Inter Campus’, sviluppato dal 1997 in 18 Paesi, come Iran o Territori Palestinesi, per sostenere i bambini in condizioni disagiate attraverso il gioco del calcio, presentando uno spezzone del documentario che il regista Gabriele Salvatores sta realizzando sul progetto.
editore:

This website uses cookies.