Dal 17 al 19 aprile a Punta Cana si svolgerà il ‘Date’ (Dominican Annual Tourism Exchange), evento più importante per l’industria del turismo della Repubblica Dominicana sponsorizzato dal Ministero del Turismo. Ogni anno l’iniziativa attira oltre 200 TO che operano in Europa, Nord America e Latinoamerica.
La fiera durerà 3 giorni durante i quali i vari TO prenderanno parte ad un business exchange con i principali provider dell’industria turistica dominicana. Un’occasione per i buyer per stimolare il mercato creando giri d’affari e osservare di persona lo sviluppo turistico della Repubblica Dominicana. L’edizione 2011 ha registrato un aumento del 15% dei partecipanti e si valuta un giro d’affari di 300 milioni di dollari.
I partecipanti alla conferenza, ospiti del Barcelò Bàvaro Palace Deluxe, avranno la possibilità di godere di un soggiorno che include camere con vista mare, Jacuzzi sul balcone, accesso a spiagge e piscine, intrattenimento notturno e una scelta gastronomica che varia tra 13 ristoranti.