Al via a Roma l’evento globale sull’innovazione aeroportuale

Innovatori, start-up, pensatori visionari, ricercatori e le migliori menti tecnologiche: è questa la comunità aeroportuale globale che si riunisce questa settimana all’aeroporto di Roma Fiumicino per AIRPORTS INNOVATE 2024. Il convegno, organizzato congiuntamente da ACI EUROPE, ACI Asia-Pacific & Middle East e ACI World e ospitato da Aeroporti di Roma, delineerà il futuro del trasporto aereo con soluzioni
innovative, strumenti rivoluzionari e know-how da tutto il mondo.

Ecco i principali argomenti che verranno analizzati:

 Sprigionare il potenziale dell’intelligenza artificiale generativa;
 Individuare soluzioni e strumenti nuovi per potenziare la sostenibilità degli aeroporti,
 Innovazioni per un’operatività e una passenger experience sempre migliori;
 Prassi HR a prova di futuro;
 Previsioni basate sui dati e sull’intelligenza artificiale;
 Mobilità Aerea Avanzata (AAM);
 Il futuro dell’energia negli aeroporti.

“Il vero DNA di Aeroporti di Roma è l’innovazione: il nostro modello di ‘Open Innovation’ è un punto di riferimento nel settore dell’aviazione e promuove la collaborazione con centinaia di startup in tutto il mondo. Ospitare quest’edizione dell’ACI AIRPORTS INNOVATE all’aeroporto di Roma Fiumicino è un onore e attesta il nostro impegno a modellare l’aeroporto del futuro. L’evento è la piattaforma perfetta per scambiare idee, condividere le nostre competenze e sfruttare la creatività collettiva per reimmaginare il futuro dei viaggi aerei con la comunità aeroportuale globale”, ha detto Marco Troncone, CEO di Aeroporti di Roma.

“Il settore aeroportuale è orientato in modo unico verso l’innovazione e sono sempre più numerosi gli aeroporti che istituiscono Innovation Hub propri per coltivare e sviluppare soluzioni per l’aviazione di prossima generazione. Noi di ACI EUROPE sosteniamo questo processo con il nostro Innovation and Technology Forum, che riunisce la comunità degli innovatori aeroportuali in incontri a margine di AIRPORTS INNOVATE 2024. Questo evento, risultato della collaborazione con le nostre gemelle ACI Asia-Pacific & Middle East e ACI World, mira ad accelerare l’innovazione e assicura ai nostri membri un punto d’accesso unico alle idee più nuove e originali da tutte le regioni del mondo. Il convegno ci offrirà sessioni illuminanti che di certo genereranno un dibattito vivace e proficuo foriero di idee innovative”, ha detto Olivier Jankovec, Director General di ACI EUROPE.

editore:

This website uses cookies.