Assisi dedica tre giorni ai siti Unesco

Venerdì parte il primo salone mondiale che valorizza le città patrimonio dell’umanità

E' iniziato il conto alla rovescia per l'avvio della prima edizione del Salone mondiale dei siti Unesco. Da venerdì a domenica prossima i luoghi più belli del mondo si incontrano ad Assisi. L'evento, aperto al pubblico oltre che ai professionisti di settore, si svolgerà nello storico palazzo Monte Frumentario, che ospiterà oltre cento stand, e nella Sala Papale del Sacro Convento di Assisi, nella Basilica di San Francesco, con la parte scientifica della manifestazione che prevede incontri, dibattiti e convegni. All'iniziativa saranno presenti anche 55 tour operator. Venti saranno italiani, mentre gli altri arriveranno da Olanda, Germania, Francia, Belgio e Regno Unito.
"Una borsa internazionale che punta a diventare un appuntamento annuale – hanno spiegato gli organizzatori in una conferenza stampa a Perugia – con l'obiettivo di valorizzare le peculiarità di queste località uniche e considerate insostituibili e di favorire, in un'ottica di turismo sostenibile, un circuito di itinerari accattivanti, competitivi e facilmente fruibili.
I siti considerati patrimonio mondiale Unesco sono 911 (704 culturali, 180 naturali, 27 misti), dislocati in 148 Paesi della terra. L'Italia è in testa alla classifica con 45, di cui tre naturali e il resto culturali.

editore:

This website uses cookies.