Il 31 marzo e l’1 aprile la digital experience sarà al centro di BE-Wizard! in programma al PalaCongressi di Rimini. Ad aprire i lavori i big speakers nazionali ed internazionali ospiti di questa IX edizione che si susseguiranno in sala plenaria la mattina del venerdì.
“Per me Digital Experience significa avere impatto online, ovvero essere visibile e riconoscibile per influenzare le persone – ha detto Lisa Myers, ceo di Verve Search premiata per due anni consecutivi agli European Search Awards come ‘Best Small SEO Agency’- Al BE-Wizard! parlerò dell’importanza di essere differenti rompendo gli schemi. Mostrerò ai partecipanti come realizzare delle campagne creative grazie ad case studies di successo, che hanno raggiunto risultati consistenti”.
La mattina proseguirà con il contributo di Jan Willem Alphenaar – premio ‘Miglior Speaker dei Paesi Bassi 2016’ – che spiegherà al pubblico come trasformare l’esperienza reale in esperienza digitale. Infine a fornire una panoramica sul cross device sarà David De Jong, che approfondirà il tema di come strutturare una strategia di marketing vincente in rete per utenti multi-devices come quelli contemporanei.
Nel pomeriggio di venerdì 31 marzo prenderanno il via, per proseguire fino a sabato 1 aprile, le sessioni verticali. Dedicata agli imprenditori del settore ricettivo e ai consulenti del comparto la sessione Turismo che sarà aperta da Josep Ejarque che illustrerà come le destinazioni possano e debbano sfruttare per la promozione sui social i contenuti generati dagli utenti. Specialistica per gli operatori e i professionisti della gestione, promozione e valorizzazione del territorio e dell’accoglienza turistica, inoltre, la sessione Welcoming Cities. Ristoratori, chef e food marketers troveranno contenuti ad hoc con il programma di Digital Food Marketing coordinato da Nicoletta Polliotto, accreditata esperta del settore e co-autrice di ‘Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione’.
La sessione business, guidata da Giovanni Cappellotto invece, approfondirà come far uso dei big data (44 zettabyte prodotti nel mondo negli ultimi due anni, di cui lo 0,5% analizzato): dove trovarli e come usarli per migliorare l’esperienza online delle persone. A Fabio Sutto, uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, il compito, infine, di coordinare la sessione advanced dedicata agli specialisti del settore digital.