Dedicata tutta alla digital automation la mattinata d’apertura di BE-Wizard! che fino a sabato pomeriggio porterà a Rimini i migliori in tema di web marketing.
Oltre 1200 i partecipanti iscritti quest’anno alla 2 giorni, in arrivo in gran parte dal Nord Italia, con un picco da Veneto e Lombardia. Tanti anche gli insulari da Sicilia e Sardegna e qualche iscritto anche dall’Austria.
L’apertura di questa 8^ edizione, in porgramma domani, venerdì 15 aprile, è affidata a Paolo Zanzottera, uno dei massimi esperti di digitale in Italia, tanto da essere riconosciuto tra i ‘Digital Evangelist’, che poi nel corso della mattinata indossserà i panni di moderatore della sessione plenaria ‘Per tutti gli speakers il fil rouge sarà il marketing automation, a partire da Mathew Sweezey, direttore marketing di Salesforce, una vera potenza. Il mix tra il potere degli strumenti digitali e le potenziali risorse intellettuali delle persone che li utilizzano è il futuro’.
Il primo a salire sul palco sarà Peter Fisk con un intervento sul potere delle persone nell’era digitale ‘Il marketing riguarda principalmente le persone’, anticipa il Professore della IE Business School ‘Perché riguarda le loro passioni e le loro personalità, e passa attraverso empatia ed engagement. Sebbene la tecnologia possa essere incredibilmente potente, è il potere di immaginazione ed emozioni che davvero contribuisce al consolidamento del brand ed assicura un marketing di successo’.
Spazio anche all’automazione con la teoria di Sweezey, atteso a seguire. Chiude la mattinata Gary Angel mettendo ancora una volta al centro le persone ‘Non si tratta di limitarsi ad incrementare il tasso di automazione. Fattori come analisi, sperimentazione e mappatura del percorso e della voce del cliente sono tutte componenti fondamentali di un’efficace strategia di digital marketing’.
La prima giornata proseguirà con le sessioni specialistiche, 6 in contemporanea quest’anno: dal turismo al food, passando per e commerce, Revenue Management e accoglienza 2.0. Per webmaster e professionisti digitali, invece, la sessione advanced.