Laos e Isole Cayman sono le new entry della nuova edizione di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che inizierà al quartiere fieramilano a Rho esattamente tra una settimana. Le aree Italy e The Worl apriranno infatti da giovedì 16 a domenica 19 febbraio, con giovedì e venerdì riservati agli operatori, e apertura al pubblico sabato 18 e domenica 19 febbraio.
Tra i paesi presenti ci sono Giappone, Corea, Svizzera, Irlanda, Ungheria, Quebec, Iran, Maldive, Malesia, Messico, Etiopia, Slovenia, Croazia, Lituania, Zambia, Thailandia, Cipro, Sri Lanka, Serbia, Svezia, Cuba, Giordania, Nepal mentre ritornano Filippine, Georgia, Martinica.
"La Bit di quest'anno – sottolinea Marco Serioli, direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano – fa fare un ulteriore salto qualitativo al concetto di formula multitarget. Nel tradizionale weekend di apertura ai viaggiatori, i percorsi dedicati rispettivamente agli operatori e al pubblico garantiscono da un lato a chi viene per lavoro di continuare a fare business, dall'altro, al viaggiatore di godersi al meglio e senza interferenze ciò che gli interessa davvero: le proposte delle destinazioni, inclusi i nuovi paesi, i trend e gli eventi".
Infatti quest'anno le aree di interesse solo professionale rimarranno separate anche durante il weekend, per facilitare la visita ai viaggiatori che, nei settori Italy e The World aperti al pubblico, troveranno percorsi esperienziali dedicati specificamente ai vari ambiti.
Inoltre, altra novità dell'edizione 2012, è il concorso dedicato a chi fa la pre-registrazione on line. Una volta effettuata, i viaggiatori potranno cimentarsi in un quiz alla scoperta della Malesia, destinazione, che si propone sempre più come la risposta a chi cerca una vacanza da ricordare, con il concorso "Malaysia: Fill in and Fly". Tra tutti coloro che avranno risposto correttamente, domenica 19 febbraio, nella Destination Room di Bit 2012 (Pad. 4), sarà estratto a sorte un viaggio di una settimana per due persone comprendente volo e soggiorno all inclusive.