Nasce Crea & ticket, il nuovo gestionale mobile per eventi, ticketing ed experiences che permette di massimizzare i risultati di vendita con la multicanalità, ma soprattutto risponde a molte delle esigenze che i legislatori stanno prevedendo per la ripartenza in termini di prenotazione e gestione operativa. Dal 26 aprile infatti inizia la fase delle riaperture di molte attività con tavoli all’aperto, ma è già pronto un cronoprogramma che gradualmente dovrebbe permettere di tornare a organizzare eventi pubblici, sportivi, culturali e fieristici, il tutto per il momento a numero chiuso.
“Per organizzatori ed esercenti – sottolinea Luca Adami, Sales Manager Italia di Crea&Ticket – sarà prioritario massimizzare i risultati in termini di riempimento senza superare i limiti previsti. Il sistema Crea&Ticket permette di multi-canalizzare, ma anche monitorare le prenotazioni con allotment centralizzato. Auspicando che tutto vada bene e che questa riapertura graduale diventi il trend dei prossimi mesi, abbiamo previsto per i clienti che la macchina e i costi di Crea &Ticket siano in ogni caso congelabili. È possibile riattivare e bloccare a partire dal mese successivo tutte le attività e i conseguenti costi di canone previsti. In altre parole se ci dovessero essere ulteriori restrizioni i costi per quanto molto accessibili (variano in base al contratto da 32 a 48 euro al mese) sono in sostanza congelabili a tempo indeterminato.
In questi mesi di pandemia – conclude Luca Adami – la vendita di device digitali ha tenuto un trend di crescita del 30/40% medio e si è registrato in tutti i settori merceologici la crescente abitudine degli utenti al utilizzo di strumenti digitali. È pertanto probabile che gli utenti stessi apprezzeranno sia in termini di sicurezza che in termini di servizio tutto ciò che gli permetterà di vivere al massimo la nuova realtà post pandemia”.