I turisti britannici tra i protagonisti, insieme a tedeschi, francesi, americani e svizzeri, del trend in salita della spesa turistica in Italia nel mese di agosto 2007, con 4 miliardi di euro (+10,2%), il dato più elevato da inizio anno rispetto a quello registrato nello stesso periodo del 2006. Ha esordito così il direttore generale dell’Enit, Eugenio Magnani, aprendo con il proprio saluto il briefing tenuto dal dirigente Enit del Regno Unito, Valerio Scoyni, per gli oltre 400 operatori italiani, in occasione della 28° edizione del WTM (World Travel Market), inaugurato oggi.
Il padiglione Italia, allestito dall’Enit, ospita nei suoi 1756 mq di superficie 18 Regioni, le Province Autonome di Trento e Bolzano, il Comune di Roma, oltre a 46 imprese inscritte al Club Italia, ciascuna con il proprio spazio personalizzato. Circa 900 gli operatori accreditati.
Tra i numerosi impegni si segnalano, in particolare, le conferenze stampa organizzate dall’Enit per promuovere l’offerta regionale di Sardegna, Puglia, Umbria, Toscana, Sicilia, Campania, Lazio e Comune di Roma, Abruzzo, Veneto e Calabria.
Nello stand dell’Enit spazio anche all’anteprima della mostra fotografica voluta dal ministero per i Beni e le Attività Culturali per celebrare i numerosi e prestigiosi siti italiani catalogati dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.