Expo 2015, cresce l’attesa per il Padiglione Italia

Venerdì 19 aprile a Milano verrà proclamato il vincitore del concorso per la progettazione

Venerdì 19 aprile a Milano verrà proclamato il vincitore del Concorso Internazionale per la progettazione del Padiglione Italia, che ha visto coinvolti ben 68 progetti provenienti da tutto il mondo. 
Gli elaborati sono in forma anonima per garantire la massima trasparenza ed obiettività nella scelta. La giuria, caratterizzata dalla qualità ed esperienza dei componenti, non conoscendo i nomi dei partecipanti, ha compiuto la sua scelta nella massima libertà, vigilando esclusivamente affinché venissero rispettati i requisiti.
Il Padiglione sarà la vetrina dell'Italia, uno spazio-icona in grado di rappresentare il meglio del nostro Paese, un vero Flagship store delle eccellenze italiane. Sarà anche un ‘vivaio" di idee e proposte, simbolo dello sviluppo di nuove generazioni.
Il tema dell'Expo ‘Nutrire il pianeta, Energia per la vita’,  consentirà all’Italia di mettere in evidenza le proprie caratteristiche: una tradizione alimentare importante, un patrimonio culturale e paesaggistico straordinario, tradizioni territoriali di variegata unicità e una grande ricchezza in termini di biodiversità. Tutto queste peculiarità hanno dato vita nel tempo ad uno stile di vita riconoscibile in tutto il mondo.
Durante l'incontro Diana Bracco, presidente Expo 2015 e commissario generale per il Padiglione Italia, illustrerà il progetto vincitore e i prossimi step verso l'appuntamento del 2015.
L’appuntamento è alle 11.30 nel Salone d'Onore della Triennale.

editore:

This website uses cookies.