In Terra Santa il 17 novembre si conclude l’Anno della Fede

Migliaia di pellegrini attesi per la celebrazione eucaristica a Nazareth dedicata a Maria

Cattolici da tutto il mondo sono attesi a Nazareth per la celebrazione della giornata conclusiva dell'Anno della fede in Terra Santa. L'evento avrà luogo il 16 e 17 novembre.
La celebrazione consisterà – oltre ai consueti eventi e a un programma artistico con liturgia e canti delle comunità cattoliche di tutto il mondo – in una Messa solenne che si terrà il 17 novembre presieduta da Mons. Fouad Twal, Patriarca Latino di Gerusalemme, insieme al vescovo di Galilea e a un rappresentante del Vaticano.
Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 novembre sarà possibile inoltre assistere anche a spettacoli musicali e laboratori d'arte in varie chiese e luoghi sacri di Nazareth, tra cui il Monte del Precipizio e la Basilica dell'Annunciazione, così come nelle piazze a cielo aperto della città.
Per l'occasione, i pellegrini che giungeranno in Israele potranno anche visitare i luoghi sacri cristiani situati intorno al Mare di Galilea tra Tabgha (luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci), Cafarnao (casa di Pietro), il Monte delle Beatitudini, così come i siti più lontani, come il Monte Tabor, Cana, Gerusalemme e il sito battesimale di Qasr el Yahud sul fiume Giordano.

 

editore:

This website uses cookies.