La Bit 2013 sarà per aree tematiche: gusto, cultura, sport e natura

Tra le novità app su Facebook per scoprire il viaggio ideale e la Cina come ospite d’onore

E' sempre più il viaggio tematico il nuovo trend nel mondo del turismo. Ed è verso questa direzione che punta la prossima edizione di Bit, la Borsa che si svolgerà a Fieramilano dal 14 al 17 febbraio prossimi. "Gli operatori del turismo cercano sempre di più di intercettare le passioni delle persone nel proporre opportunità di visitare luoghi – spiega la direttrice della manifestazione, Emanuela Forlin – e questo trend ci ha portato a organizzare l'edizione 2013 per aree tematiche: l'enogastronomia, la cultura, lo sport e la natura".   
Altra novità della rassegna sarà la possibilità per i visitatori di registrarsi a un'applicazione su Facebook per scoprire a che tipo di viaggio si è più inclini. Una volta in fiera, il profilo si trasformerà quindi in una guida mobile per costruire un percorso di visita personalizzato. 
"Oltre a questo – sottolinea Forlin – stanno già arrivando numerose conferme dai Paesi di tutto il mondo".  E l'ospite d'onore sarà la Cina, che l'anno scorso ha registrato un record di visitatori italiani, oltre 240 mila. 
Ma le novità non finiscono qui: nel weekend di apertura al pubblico, sabato 16 e domenica 17 febbraio dalle 9.30 alle 18.30, il percorso per i viaggiatori resterà separato dall'area riservata agli operatori, rendendo più lineare e completa la visita. Saranno aperti al pubblico il settore Italy (pad. 1/3), dedicato alle regioni italiane, dove il visitatore troverà le quattro macroaree tematiche, e il settore The World (pad. 2/4) che presenterà destinazioni da tutti i continenti.

editore:

This website uses cookies.