Il bilancio della stagione turistica 2009, caratterizzata da un calo delle presenze sia di turisti italiani, sia di turisti stranieri, mette in evidenza che quegli operatori che sono stati in grado di adottare innovazioni tecnologiche e di essere più competitivi in termini di prezzo, abbiano registrato una crescita del fatturato. Parte da questo presupposto il convegno ‘La stagione turistica 2009: Low Cost e Internet cambiano il modo di viaggiare degli italiani’, organizzato da Assolowcost, in programma martedì 13 ottobre presso il Circolo della Stampa, Sala Montanelli, in corso Venezia 16, a Milano.
L’obiettivo del convegno, a cui parteciperà anche Volagratis, è fare il punto sull’andamento della stagione turistica 2009, analizzare i nuovi fattori che influiscono sulle scelte d’acquisto dei consumatori e mettere in evidenza le possibili strategie volte alla crescita del settore.
L’apertura dei lavori è fissata per le 10 con gli interventi di Andrea Cinosi, presidente Assolowcost; Fabio Cannavale, fondatore Volagratis; Daniel John Winteler, presidente e ad Alpitour World; Frederic Naar, presidente Naar Tour Operator; Luca Colombo, Consumer e Online Marketing Officer Microsoft Italia.