Novità a BTO, l’evento educational dedicato al Travel 2.0

Il 29 e 30 novembre 20 focus point, declinati in forma di domanda, su reputation, mobile, social med

Si preannuncia sempre più ricca e internazionale la quinta edizione di BTO – Buy Tourism Online, che si svolgerà il 29 e 30 novembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Una due giorni per una full immersion di formazione sui temi del Travel 2.0 tra gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i big player tecnologici che stanno trasformando il settore.  
"Dopo il successo dell'edizione 2011, che ha visto partecipare più di 5.000 persone e intervenire 200 relatori in rappresentanza di 35 realtà internazionali, abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo organizzativo – spiega Giancarlo Carniani, co-founder di BTO Educational e direttore scientifico e artistico di BTO – Il programma 2012 ben sintetizza la crescita esponenziale della manifestazione: da 11 argomenti siamo passati a 20 focus point, che abbiamo voluto declinare in forma di domanda. Inoltre siamo riusciti a coinvolgere relatori in rappresentanza di brand come Best Western, BravoFly, Enit, Expedia, EyeForTravel, Gogobot, HomeAway, Kayak e PhoCusWright".
L'edizione 2012 di BTO si aprirà giovedì 29 novembre con tre presentazioni esclusive: un report sullo stato dell'online travel in Italia, firmato da PhoCusWright, una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese scattata da BlogMeter, e il panorama sull'universo del mobile e delle app, a cura di EyeForTravel.
Tra i 20 argomenti caldi di Buy Tourism Online, un'attenzione particolare meritano la reputation, con il forte disequilibrio nel rapporto azienda-turista che si è venuto a creare a favore dei consumatori; il mobile, che sta rivoluzionando le dinamiche di booking, complice la crescente diffusione degli smartphone; e il Social Media ROI. Per la prima volta, infatti, si cercherà di misurare il reale impatto dell'esplosione dei social media in termini di prenotazioni turistiche.
Oggetto di focus specifici saranno poi il nuovo modo di viaggiare in appartamento favorito da siti dedicati come HomeAway e Airb'n'b; le OLTA – Online Travel Agency, che da anni crescono in doppia cifra apparentemente favorite dalla crisi economica; la couponomics, intesa come economia legata al social commerce e al group buying, la content strategy emotiva, vale a dire la promozione di un territorio attraverso il racconto (mediato dalla musica, dai ricordi, dalle esperienze personali) di chi lì vive o lì è stato.  
A livello di relatori, saranno presenti guru e professionisti come Trevor Katz, co-fondatore e CEO di Gogobot; il social network di riferimento per tutti gli amanti del viaggio; Gina Baillie di EyeForTravel, realtà leader nei servizi di business intelligence per l'industria del turismo; Vincenzo Cosenza di BlogMeter; Walter Lo Faro di Expedia; e Roberto Frua di Kayak Europe.

 

editore:

This website uses cookies.