Rubini dell’Enit al taglio del nastro di Ttg Incontri 2011

Oggi l’apertura a Rimini fiera: attesi 2.400 operatori e 600 buyer esteri

Prende il via oggi a Rimini Fiera, TTG Incontri che andrà avanti sino a sabato 8 ottobre. Presenti 2.400 operatori, 600 buyer da 60 diversi paesi e 130 destinazioni in questa  48° edizione che si apre oggi alle 14, quando si alzerà il sipario sulle contrattazioni tra domanda e offerta, sui laboratori, i workshop.
Il taglio del nastro è affidato al direttore generale dell'Enit, Paolo Rubini e agli assessori regionali al Turismo, con la presenza confermata anche del padrone di casa, Maurizio Melucci, assessore al Turismo della regione Emilia Romagna. Alle 15 è prevista la conferenza organizzata da Enit e dal Convention Bureau Italia (Sara Ravezzi 1- Hall Sud).
Nella giornata di apertura ci sarà spazio per la comunicazione con un importante appuntamento dal titolo "Sotto la notizia niente?" (alle 15.30, Media Arena-Media Village), con Andrea Babbi, Ad di Apt Servizi, Patrizio Roversi, viaggiatore per caso, Silvestro Serra, già direttore di Panorama Travel.
Ferpi propone, inoltre, per la prima volta in fiera il tema del sistema di relazioni pubbliche, "Il governo delle relazioni: chiave di sviluppo e competitività del sistema turistico" (alle 17, Sala Diotallevi 1 – Hall sud).
Dedicato interamente agli adv è l'appuntamento alle 15.30 nel padiglione B2 con "Agenzie viaggio, quanto costa non cambiare".
Ampio anche quest'anno il programma di TTG Lab, laboratori di formazione per gli operatori del settore che propongono strumenti tecnologici e mentali per sviluppare la creatività, guidare il cambiamento, ripensare i prodotti per attirare nuove nicchie di consumatori, superare i luoghi comuni. Nei padiglioni del quartiere fieristico si svolgerà, inoltre, in contemporanea, la quarta edizione di IBE, International Bus Expo.

editore:

This website uses cookies.