Ryder Cup di Golf 2022, Franceschini: nuova sfida turistica per Roma

La Ryder Cup 2022 di golf si svolgerà a Roma. Il percorso di gara designato dalla FIG sarà il Marco Simone Golf & Country Club di proprietà della famiglia Biagiotti. Grande soddisfazione da parte del presidente di Coni Servizi e della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti.

“Si apre una nuova era per il movimento golfistico italiano. L’assegnazione della Ryder Cup certifica l’ingresso dell’Italia nell’elite del golf mondiale. Abbiamo presentato un progetto estremamente solido grazie al sostegno del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e di otto ministeri. Abbiamo battuto la concorrenza di nazioni golfisticamente evolute e ciò deve riempirci d’orgoglio. Il fascino di Roma, la straordinaria capacità recettiva e l’innegabile appeal turistico – ha aggiunto – hanno sicuramente giocato a nostro favore. A tutto ciò va aggiunta la vicinanza con il centro della città del Marco Simone Golf & Country Club, circolo con un percorso di grandi contenuti tecnici, il cui progetto di restyling ne valorizzerà le caratteristiche. Personalmente mi riempie di gioia e orgoglio per il nostro paese anche perché in tre giorni comporta un indotto di 600-800 milioni con un turismo di eccellenza”.

“La Ryder Cup 2022 a Roma è una bellissima notizia per il nostro Paese e una nuova importante sfida organizzativa e turistica per Roma”, ha commentato il ministro dei beni culturali e turismo, Dario Franceschini. “Il golf rappresenta uno sport che in questi anni ha visto aumentare costantemente il numero dei praticanti e degli appassionati, anche in Italia. Sono certo che il circuito di Roma rappresenterà un’attrazione suggestiva e irrinunciabile per tifosi e sportivi di tutto il mondo. Il turismo sportivo è notoriamente un segmento che produce molto reddito e che spesso si associa con quello naturalistico e culturale. Lavoreremo pubblico e privato insieme perché il nostro sistema ricettivo sappia farsi trovare pronto”.

editore:

This website uses cookies.