Dal 22 maggio al 20 giugno nel Bosco Viennese, il territorio della Bassa Austria a ovest di Vienna, va in scena il ‘Festival dei Giardini', un mese di eventi ed iniziative dedicate al fascino dei giardini. Le località di Baden, Bad Vöslau e Laxenburg faranno da palcoscenico a circa 400 eventi e iniziative pensate per appassionati di giardini.
Baden, città delle rose e dei parchi storici, darà il benvenuto agli ospiti del ‘Gartenfestival' con il roseto più grande d'Austria nel parco cittadino ‘Doblhoffpark'.
Bad Vöslau, nell'ambito del Festival si dedica al tema ‘tutto intorno all'acqua', con un arco narrativo che si estende dalla tradizione storica alle contemporaneità. Faranno da scenario i parchi e giardini storici insieme ai bagni termali progettati nel ‘800 dall'architetto Theophil Hansen in stile neoclassico.
A Laxenburg la storia è legata alla natura e agli eventi per famiglie. Gli Asburgo e in particolare l'imperatore Carlo, esperto e appassionato giardiniere, erano molto legati alla natura. Nel romantico parco del castello, monumento nazionale, in occasione del festival saranno organizzate visite guidate specialistiche sui sentieri storici. Per ulteriori informazioni sul programma consultare il sito riportato di seguito.