Virgin Galactic, viaggi nello spazio da 150 mila euro

Tra un anno i primi lanci. Poi un albergo nello spazio e i primi “low cost”

Viaggiare nello spazio. Dall’anno prossimo sarà realtà grazie a “Your Private Italy”, l’agenzia specializzata in vacanze altamente esclusive dedicate a clientela sofisticata che sabato nel corso della dodicesima Borsa mediterranea del turismo ha presentato in anteprima nazionale i viaggi nello spazio di Virgin Galactic.
I viaggi sono già prenotabili al costo di 150 mila euro, anche se i voli partiranno non prima dell’anno prossimo. Sono infatti in fase di ultimazione i lavori dello SpaceShipTwo, l’aereo spaziale di avanzata tecnologia che accoglierà nel suo abitacolo sei passeggeri più due piloti.
Il costo comprende anche tre giorni di preparazione subito prima, con alloggio in un albergo a cinque stelle dove sarà possibile accogliere anche i familiari. La "gita" durerà circa due ore e trenta, nel corso delle quali gli ospiti della navicella sperimenteranno l’assenza di peso e la velocità del suono. seduti per la prima parte del volo e poi distesi, raggiunta la massima altitudine, quando i sedili si reclinano all’indietro per minimizzare l’effetto della forza G sul corpo. La terra si potrà osservare dagli oblò della cabina ad una distanza di 1000 miglia. Le partenze, almeno una a settimana nei primi tempi, avverranno dal Nuovo Messico negli Usa, dove è anche previsto un evento mondiale di dimostrazione sempre tra un anno. In un futuro non troppo lontano, Virgin Galactic punta a proporre anche dei voli spaziali più economici, reinvestendo gli introiti nei prossimi cinque anni per rendere sempre più basso il prezzo. E, tra i progetti a medio termine, anche un volo spaziale che copra l’intera orbita terrestre e la realizzazione di un hotel Virgin nello spazio.
editore:

This website uses cookies.