Enav: a maggio scuola estiva in Aviation Management

Due moduli, cinque aree tematiche trattati da docenti italiani e stranieri

Nonostante la crisi globale che sta pesantemente interessando il settore del trasporto aereo, l’Enav continua a svolgere attività di formazione e addestramento. E lo fa con nuove iniziative. Come la Summer School in “Aviation Management” che parte a maggio con il patrocinio dell’Enac e la collaborazione della II Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna distaccata a Forlì.
Il progetto di alta formazione si colloca sulla scia di precedenti esperienze di collaborazione tra l’Università di Bologna e l’Enav, come ad esempio il Master universitario di I livello sulla “Sicurezza del Volo” erogato in tre edizioni negli anni 2003-2005.
Il corso, diretto e coordinato da docenti dell’Università di Bologna ed erogato da professori provenienti da Università italiane (Università di Bologna e Politecnico di Milano) ed estere (Institute of Denver – USA e Leiden University – Olanda), con il supporto di un tutor di decennale esperienza nel settore, si svolgerà nel Centro Residenziale Universitario di Bertinoro, nelle immediate vicinanze di Forlì, e si articolerà in due moduli non consecutivi tra loro, al fine di rendere più agevole la frequenza per i partecipanti. Cinque le aree tematiche trattate: l’analisi delle evoluzioni normative nazionali ed internazionali, l’approfondimento di best practice, l’analisi degli impatti regolatori in termini economici sugli operatori del settore, l’evoluzione del mercato del turismo e, infine, le tematiche, quanto mai attuali, di safety & security.
editore:

This website uses cookies.