Federturismo, dopo master oggi lavora 80% studenti

Si è svolta a a Roma la XIV Giornata Orientagiovani di Confindustria

“Una formazione mirata, creatività e motivazione aprono le porte al lavoro nel turismo”. E’ la conclusione dell’incontro organizzato da Federturismo Confindustria e dal Master sui beni culturali e turismo dell’Università Luiss Guido Carli, nel quadro della XIV Giornata Orientagiovani di Confindustria.
“Degli 82 allievi che hanno conseguito il Master – ha affermato Massimo Baldini, direttore del Master su beni culturali e turismo – oltre l’80% lavora, almeno un 50% nei due anni successivi al diploma ha già cambiato un paio di posizioni lavorative con un miglioramento della condizione professionale, un 15% prosegue gli studi o la formazione professionale”.
Per Antonio Colombo, direttore generale di Federturismo Confindustria, “il master rappresenta un concreto esempio di collaborazione tra scuola ed impresa, finalizzato a far emergere tendenze ed esigenze dell’industria del turismo e a fornire ai giovani strumenti per orientarsi ed operare con successo nel complesso scenario dell’industria del turismo”. Una valutazione positiva del Master come strumento concreto di accesso al mondo del lavoro è emersa anche dalle testimonianze dei giovani che hanno trovato occupazione nelle imprese turistiche dopo il conseguimento del Master.
editore:

This website uses cookies.