Msc, Accademia Territorio e Scienze Mare definisce attività 2012

Organizzerà corsi, seminari, conferenze per ampliare la conoscenza dei giovani

Per definire il programma di attività del 2012, l'Accademia del Territorio e Scienze del Mare, costituita lo scorso 14 novembre, si è riunita presso la sede di Msc Crociere a Napoli alla presenza di Domenico Pellegrino, presidente dell'Accademia e Managing Director di Msc Crociere.
L'accademia organizzerà corsi, seminari, conferenze e quanto necessario per far sì che l'Italia si doti di un'offerta formativa ad ampio raggio. I percorsi formativi saranno proposti anche attraverso convenzioni con università ed enti che conseguano le medesime qualifiche culturali e professionali.
"Questo progetto – ha sottolineato Pellegrino – porterà forti novità attraverso la promozione di opportunità formative a vantaggio dell'unitarietà del sistema d'istruzione per i giovani di tutto il Paese".
"Tra gli obiettivi dell'Accademia ci sono anche consulenze per la redazione di studi di fattibilità finalizzati alla pianificazione del territorio e alla valorizzazione della risorsa mare, con iniziative di soggetti sia pubblici che privati" ha spiegato Giuseppe Marino, vicepresidente dell'Accademia e presidente della Società Nazionale di Salvamento.

editore:

This website uses cookies.