Cresce l’interesse del settore turistico italiano per il Québec. Nel 2013, l’85% degli Italiani in visita in Canada vi entrava dal Québec o dall’Ontario mentre i primi mesi di questo 2014 hanno già attestato numeri in incremento. Dopo il roadshow, realizzato in partnership con Air Transat lo scorso gennaio; la formazione a Roma, organizzata con la compagnia di bandiera Air Canada, Tourisme Québec allarga il suo pubblico specializzato attraverso la tecnologia e lancia il suo e-learning program: della durata di un’ora e a risposta multipla, la formazione online dell’Ente si rivela facilmente approcciabile, user friendly e divertente, in pieno stile québécois.
Quattro i moduli da affrontare per poter partecipare alla selezione finale, prevista in settembre, a fine formazione, di due tablet: 1) informazioni pratiche, 2) alloggi e gastronomia, 3) città, festival ed eventi e, infine, 4) attività e attrazioni.
Intanto, la reputation del Québec si consolida in Italia, non solo tra il consumatore ma anche fra i TO, che in 5 quest’anno hanno partecipato al Rendez-Vous Canada di Vancouver (contro un unico operatore nell’edizione 2013): “Una bella soddisfazione per noi di Tourisme Québec – commenta Mathilde Touzé, responsabile commerciale – unica provincia canadese a investire su questo mercato, con la fiducia e la costanza che rinnoviamo da ormai 10 anni”.